SIENA NOTIZIE NEWS

SCONTRO HOT FRANCESCO GIUSTI-SELVAGGIA LUCARELLI: "PIÙ SESSO ORALE..."

News inserita il 19-11-2015 - Attualità

"Complimenti alla Lega Nord per la cura con cui sceglie i suoi rappresentanti", la replica della giornalista che ha chiamato in diretta il politico senese.

"Il segretario provinciale della Lega Nord di Siena Francesco Giusti commenta un mio articolo uscito su Il Fatto sulla bacheca pubblica di un amico con un lapidario e cortese 'Più pomp*ni, meno articoli'": scrive questo, la giornalista Selvaggia Lucarelli, sul suo profilo Facebook. "L'ho chiamato per un gentile confronto. Ascoltate il nuovo leone da tastiera. E complimenti alla Lega Nord per la cura con cui sceglie i suoi rappresentanti", prosegue la blogger.

Giusti, infatti, proprio ieri pomeriggio aveva pensato bene di lasciare quel commento poco elegante sotto ad un articolo firmato dalla Lucarelli nel quale parlava dei commentatori tipo dei fatti di Parigi. E quindi questa mattina, sulle frequenze di M2o, il confronto fra i due. "Sono stato oggetto del suo blog qualche tempo fa - debutta Giusti - mi ero incavolato": i due, infatti, si erano già "scontrati" quando il segretario aveva si era esposto contro gli "stranieri che bivaccano" in Piazza del Campo.

Ma ora la questione è un'altra (quel "più pomp*ni, meno articoli"): "Quella frase non era riferita a lei. Sono modi di dire senesi". "Ci sono stata molte volte a Siena, non me l'aveva mai detto nessuno", replica lei. "E' un commento fuori luogo, non voleva essere un'offesa nei suoi confronti, apprezzo il suo mestiere di giornalista. Poi nel privato ognuno può fare quel che vuole. Trovo del tutto fuori luogo quel tipo di commento che è stato fatto, non vedo strumentalizzazioni sui fatti di Parigi. Il mio commento, invece, non volevo essere un'offesa. Non volevo offendere le donne".

Quindi un'ultima provocazione da parte della blogger: "Lei parla di occidente civile sul suo profilo Facebook, quella frase è l'occidente civile? E' l'alternativa all'Islam che mette il velo alle donne? Le consiglio di moderare il linguaggio". "Non voglio essere frainteso", chiosa lui.

Qui l'audio dello "scontro": https://www.facebook.com/LaFineDelMondoM2O/videos/537699936379640/?pnref=story

Giulio Pasqui 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv