SCOMPARSO MARCO BARBAGLI, PIONIERE DELL'INTRATTENIMENTO

News inserita il 12-12-2024 - Cronaca Siena

Dj e speaker radiofonico, con serate memorabili in discoteche come il Tendenza e collaborazioni come quella con gli 80 Febbre accanto a Roberto "Roby" Ricci

Marco Barbagli, figura storica dell'intrattenimento radiofonico senese e voce di pubblicità di grande successo, è venuto a mancare, lasciando un vuoto nella comunità cittadina. Pioniere delle radio libere, fu tra i fondatori di Radio stereo Il Mangia e successivamente aveva lavorato ad Antenna Radio Esse e Radio Siena.

Barbagli era conosciuto per il suo stile unico e coinvolgente, caratterizzato da programmi notturni che attiravano giovani ascoltatori grazie al suo modo scanzonato di presentare musica e raccontare storie. La sua carriera spazia dall'animazione radiofonica a quella dal vivo, con serate memorabili in discoteche come il Tendenza e collaborazioni come quella con gli 80 Febbre accanto a Roberto "Roby" Ricci.

Descritto come un "guascone dalla battuta sempre pronta", Barbagli era un personaggio carismatico che metteva lo stesso entusiasmo e impegno in ogni evento, grande o piccolo. La sua eredità professionale include il contributo significativo allo sviluppo delle radio locali tra la fine degli anni Settanta e gli inizi degli anni Ottanta, un periodo in cui le radio libere stavano ridefinendo il panorama mediatico italiano.

La sua morte lascia un segno indelebile nella memoria collettiva di Siena, ricordato non solo come un professionista, ma come un amico di tutti, capace di conquistare chiunque con il suo carisma e il suo senso dell'umorismo.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv