SCOMPARSO GIOVANE 19ENNE A PERNINA, IN CORSO LE RICERCHE

News inserita il 03-09-2022 - Cronaca Siena

Attivate dalla Prefettura a cui prendono parte le forze dell’ordine, i Vigili del Fuoco e il volontariato di Protezione Civile

Nella giornata di ieri, venerdì 2 settembre, si è allontanato dalla Pieve di Pernina, apparentemente con intento volontario, un giovane di 19 anni. Il giovane partecipava al campo scuola con spirito di servizio per supporto organizzativo non essendo uno dei partecipanti al campo scuola né un parrocchiano. A seguito della necessità di allontanamento dalla famiglia originaria, infatti, era stato ospitato dai servizi sociali nella casa di accoglienza della parrocchia.

La partecipazione al campo scuola si è configurata di fatto come un modo di integrarsi all’interno della comunità ospitante come concordato con i servizi sociali di riferimento.

È magro alto circa 1.80 centimetri, capelli neri e lunghi, baffi e barba, indossa occhiali. L’ultima volta che è stato visto indossava una maglietta a mezze maniche nera.

Durante il campo scuola della parrocchia colligiana il giovane che si è allontanato per una passeggiata ha fatto perdere le sue tracce a metà della mattinata. Non appena gli organizzatori si sono accorti dell’assenza sono stati immediatamente informati i servizi sociali colligiani ed anche i carabinieri della stazione di Colle Val d’Elsa e Sovicille. Perdurano ancora in questo momento le ricerche attivate dalla Prefettura a cui prendono parte le forze dell’ordine, i Vigili del Fuoco e il volontariato di Protezione Civile.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv