SIENA NOTIZIE NEWS

SCARAMELLI: "ESENZIONE TICKET SANITARIO PER LE FORZE DELL'ORDINE IN TOSCANA"

News inserita il 17-06-2021 - Toscana

Presentata da Italia Viva l’interrogazione per chiedere l’attuazione della Delibera n. 460/2017 che prevede l’esenzione della quota di accesso e la compartecipazione alla spesa sanitaria in caso di infortunio sul lavoro

“Ogni giorno le nostre forze dell’ordine si trovano a rischiare la vita e l’incolumità per la sicurezza pubblica, è doveroso che quanto previsto dalla Delibera regionale venga applicato su tutto il territorio toscano”. A dirlo Stefano Scaramelli (Italia Viva), vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, primo firmatario dell’interrogazione che chiede l’attuazione della Delibera n. 460 del 2017 che prevede l’esenzione dal pagamento della quota di accesso e compartecipazione alla spesa sanitaria in caso di infortunio sul lavoro da parte dei soggetti appartenenti alle Forze di Polizia, Arma dei Carabinieri, Forze Armate e Vigili del Fuoco.

“L’atto di Giunta del 2017 superava la disparità esistente a favore di donne e uomini in divisa che lavorano ogni giorno al servizio della collettività ma ancora – commenta Scaramelli - quella Delibera non viene attuata in maniera omogenea su tutto il territorio regionale. Serve che quanto previsto sia applicato fattivamente da tutte le Aziende sanitarie e vengano effettuati controlli sull’omogeneità dell’applicazione su tutto il territorio regionale”.

L’interrogazione chiede infatti che sulle inadempienze, nell’esecuzione di quanto previsto dalla Delibera del 2017, la Giunta regionale assuma iniziative per garantire e assicurare copertura e cogenza dell’esenzione per le forze dell’ordine su tutto il territorio toscano.

 

Galleria Fotografica

Web tv