L'evento si svolgerà domenica 8 giugno in vista dei Campionati Italiani Giovanili
Scacchi, Siena – Domenica 8 giugno alle ore 15:45, i locali del Cral Mps in via dei Termini 31 ospiteranno un evento imperdibile per tutti gli appassionati di scacchi. La Mens Sana Scacchi organizza una spettacolare simultanea con protagonista Francesco Bettalli, giovane Maestro Internazionale e talento emergente del panorama italiano, che affronterà oltre 30 sfidanti contemporaneamente.
L’iniziativa, aperta al pubblico, nasce con l’obiettivo di promuovere il gioco degli scacchi e offrire a curiosi e appassionati la possibilità di vedere da vicino il campione senese all’opera. Bettalli, già tre volte campione nazionale e oggi punto di riferimento del movimento scacchistico della Mens Sana, è anche molto attivo nella promozione del gioco tra i più giovani, sia all’interno del circolo che nelle scuole primarie della città.
Dopo l’evento di Siena, Bettalli volerà in Sicilia per i Campionati Italiani Giovanili, che si terranno a Terrasini (Palermo) dal 28 giugno al 6 luglio. In questa occasione, il promettente maestro sarà presente nel ruolo di allenatore, pronto a guidare e supportare i giovani atleti biancoverdi.