Da stasera, giovedì 29 agosto, fino a giovedì 5 settembre per la stagione estiva dei Teatri di Siena
Prosegue con l’ultima serie di appuntamenti la stagione estiva dei Teatri di Siena “Sboccia l’estate”, diretta da Vincenzo Bocciarelli. Il programma di eventi culturali, che ha animato l’estate senese, raggiunge il suo culmine con una serie di imperdibili spettacoli.
Questa sera, giovedì 29 agosto alle ore 21.15, il prestigioso Teatro dei Rinnovati ospiterà il concerto lirico “Viaggio nelle passioni dell’opera lirica italiana”. Un evento dedicato agli amanti della grande musica, in cui il Maestro Marco Severi guiderà l’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto in un emozionante percorso attraverso le arie e le ouverture più celebri dell’opera romantica e verista italiana. Il pubblico potrà immergersi nelle intense emozioni evocate dalle note di compositori immortali come Verdi, Leoncavallo, Puccini, Giordano, Cilea e Mascagni.
Ad arricchire ulteriormente l’evento, un cast di artisti lirici di calibro internazionale: Valentina Boi, soprano, Giorgio Casciarri, tenore, e Pedro Carrillo, baritono. Questi talentuosi interpreti daranno voce alle grandi passioni dell’opera italiana, trasportando il pubblico in un viaggio musicale indimenticabile. L’iniziativa è coordinata dall’AMAT, Accademia Musica Arte Teatro, che da sempre promuove eventi di alta qualità artistica.
La rassegna “Sboccia l’estate” si concluderà nel mese di settembre con tre ulteriori appuntamenti. Domenica 1 settembre, in piazzetta Grassi, andrà in scena “A Paris, a Paris, a Paris” con Luisa Noli, un omaggio alla canzone francese che incanterà gli spettatori con le melodie tipiche della capitale francese. Lunedì 2 settembre sarà la volta di “Il Magnifico di Siena” con Altero Borghi, un’opera che celebra la storia e la cultura senese attraverso una narrazione coinvolgente.
Infine, giovedì 5 settembre al Teatro dei Rozzi, la rassegna chiuderà in grande stile con “Donne, un lungo racconto di Giacomo Puccini” con Solena Nocentini, un evento dedicato all’universo femminile nell’opera del grande compositore toscano.
L’ingresso agli spettacoli è libero, un’opportunità imperdibile per tutti coloro che desiderano immergersi nella cultura e nella musica in un contesto suggestivo e unico come quello dei Teatri di Siena. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale www.teatridisiena.it.