"SBOCCIA L'ESTATE": METAMORFOSI DI OVIDIO, EVA JAZZ LATINITY E DESCHEMA IN CONCERTO

News inserita il 26-08-2024 - Eventi Siena

Da stasera, lunedì 26 agosto, fino a mercoledì 28 agosto eventi alle Fonti di Pescaia per la stagione estiva dei Teatri di Siena

Dopo il grande successo degli ultimi appuntamenti, inclusa la straordinaria performance di Lina Sastri all'interno della suggestiva Fortezza Medicea, la stagione estiva dei Teatri di Siena “Sboccia l’estate”, diretta da Vincenzo Bocciarelli, continua con un fine mese di agosto ricco di eventi imperdibili.

Questa sera, lunedì 26 agosto, alle ore 21.15, le Fonti di Pescaia ospiteranno le “Metamorfosi di Ovidio”, uno spettacolo che porta in scena un classico della letteratura antica, la cui modernità sorprende e affascina. Sotto la regia e l'adattamento di Andrea Baracco, con il coordinamento di Amat, il pubblico sarà trasportato in un mondo dove la realtà si mostra nella sua natura complessa, ambigua e mutevole. Ovidio, attraverso le sue storie intrecciate, esplora la fragilità e l'instabilità dell'esistenza umana, offrendo una rappresentazione universale delle passioni e delle infelicità che caratterizzano l’umanità. I performer e musicisti Mugen Yahiro, Naomitsu Yahiro, e Tokinari Yahiro accompagneranno la voce recitante di Nina Pons, promettendo una serata di grande intensità emotiva.

Domani, martedì 27 agosto, sempre alle 21.15, le Fonti di Pescaia faranno da cornice a “Éva Jazz Latinity”. Eva Lopez, grazie alle sue origini italo-spagnole, porta in scena un recital che fonde jazz, sensualità e influenze latine. Accompagnata da Nicola Tariello alla tromba e Christian Antinozzi al contrabbasso, Eva Lopez incanterà il pubblico con la sua voce scura e avvolgente, capace di trasportare gli ascoltatori in un viaggio emozionale attraverso il Mediterraneo occidentale, con brani in francese, spagnolo e italiano. Sarà un’esibizione che promette di esplorare l’amore e le emozioni senza confini, in uno stile che unisce tradizione e contemporaneità.

Il mese di agosto si chiude con un evento dedicato alla musica Alternative Pop-Rock. Mercoledì 28 agosto, alle ore 21.15, i Deschema si esibiranno in concerto alle Fonti di Pescaia, preceduti dalle band A Tra Poco e Defrost 94. I Deschema, gruppo senese formato da Gianluca Polvere, Nicola Facco, Giulio Cappelli, Emilio Goracci e Lorenzo Fabbri, hanno conquistato il panorama musicale italiano con il loro stile unico e innovativo, che cerca di superare i limiti imposti dalle piccole realtà provinciali. Dopo aver ottenuto grande visibilità a Sanremo Giovani nel 2018, la band ha continuato a pubblicare nuova musica e a esibirsi in tutta Italia, rafforzando la propria presenza nel panorama musicale nazionale.

L’ingresso agli spettacoli è libero, offrendo a tutti la possibilità di vivere serate all’insegna dell’arte e della musica. Per ulteriori informazioni e dettagli, è possibile visitare il sito ufficiale dei Teatri di Siena all'indirizzo www.teatridisiena.it.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv