SARTEANO, ULTIMA NOTTE DELL'ANNO A TEATRO

News inserita il 30-12-2017 - Sarteano

Harvey di Mary Chase sarà la commedia protagonista di San Silvestro

Harvey di Mary Chase sarà la commedia protagonista dell'ultima notte dell'anno, al teatro comunale degli Arrischianti di Sarteano. Il programma prevede lo spettacolo a partire dalle 22, a mezzanotte il brindisi, quindi un buffet per salutare il 2018. Il regista Gabriele Valentini ha scelto un'opera in tre atti del 1944 che ha regalato il premio Pulitzer per il teatro alla sua autrice, nel 1945. Nel 1950 il testo fu adattato per il grande schermo, con James Stewart e Josephine Hull, entrambi vincitori dell’Oscar. 

“Il punto è: chi può stabilire cosa è reale e cosa no?, afferma il regista. Il protagonista del testo vede un coniglio bianco alto più di un metro e ottanta, e non soltanto lo vede: gli parla, gli diventa amico. Osservano un’umanità alle prese con mille impegni, doveri, responsabilità... che passa loro accanto in ogni singolo comportamento quotidiano. Questa umanità ripete ad Elwood che Harvey non esiste, che è frutto della sua fantasia (come se la fantasia non fosse una cosa reale!), che dovrebbe sistemarsi, ma soprattutto che dovrebbe 'essere come prima', sì perché Elwood da quando conosce Harvey è cambiato, per lo meno agli occhi di chi lo circonda. È una storia molto divertente ma anche piena di fantasia e creatività. Chissà? Forse guardare il mondo dagli occhi di un grande coniglio bianco alto più di un metro e ottanta, potrebbe non essere male”

Harvey è con Calogero Dimino, Maria Pina Ruiu, Giulia Rossi, Tommaso Ghezzi, Stefano Bernardini, Flavia Del Buono, Guido Dispenza, Martina Belvisi, Daniele Cesaretti, Francesca Fenati, Giordano Tiberi. Scenografo collaboratore Simone Ragonesi, costumi Vittoria Bianchini e Angela Dispenza, luci Laura Fatini, assistente alla regia Ludovico Cosner. Ingresso: spettacolo e buffet, ingresso unico, a 35 euro. Per informazioni e prenotazioni: 3935225730, prenotazioni@arrischianti.it.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv