SIENA NOTIZIE NEWS

SARE E BANI, ALTRI DUE RINFORZI PER UNA ROBUR PROTAGONISTA

News inserita il 20-09-2020 - Robur

L’Acn Siena è lieta di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive dei calciatori Abdoul Aziz Sare e Cristiano Bani.

Il centrocampista Abdoul Aziz Sare, classe 2001, nativo di Beguedo in Burkina Faso giunge in prestito dalla Spal società in cui è cresciuto arrivando nella passata stagione a disputare il campionato Primavera. “Ritengo Siena la piazza ideale per affrontare la mia prima esperienza in una prima squadra, - la dichiarazione del centrocampista - ho avuto modo di conoscere il direttore Grammatica nelle stagioni passate alla Spal e non ho avuto esitazioni ad accettare la sua proposta. Il primo impatto con il mondo bianconero è stato molto positivo, si sta creando un buon gruppo sia dentro che fuori dal campo, in queste prime settimane di lavoro sono stato colpito dalla determinazione del tecnico Gilardino e della sua filosofia di gioco. Adesso spetterà a noi tramutare sul campo le sue idee in punti”.

Il centrocampista, Cristiano Bani, classe ’99 cresciuto nel Settore Giovanile dell’Empoli si è affermato alla Pro Vercelli dove nella passata stagione ha collezionato sedici presenze tra campionato e Coppa Italia esordendo in Serie C agli ordini del tecnico Gilardino. In precedenza per lui anche un’esperienza in Serie D con la maglia del Chieri nel girone A. “Tornare ad essere allenato da Gilardino ha avuto un peso importante sulla decisione di lasciare Vercelli. - le parole del bianconero - Siena è una piazza di categoria superiore, con un progetto forte e coinvolgente, personalmente spero di riuscire a ritagliarmi uno spazio importante nel corso della stagione, il ritiro ci ha aiutato a trovare una prima intesa in campo ed assimilare i concetti di gioco proposti dal tecnico. Ci aspetta una stagione lunga, ma in cui vogliamo essere protagonisti per riportare subito Siena tra i professionist.

 

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv