SANITÀ, SOPRALLUOGO PER LA NUOVA SEDE DEL 118 SIENA-GROSSETO

News inserita il 17-03-2025 - Attualità Siena

Il direttore generale dell’Azienda Usl Toscana Sud-Est, Marco Torre, in visita nella città senese

SIENA – Il direttore generale dell’Azienda Usl Toscana Sud-Est, Marco Torre, ha effettuato questa mattina un sopralluogo alla centrale operativa del 118 Siena-Grosseto, situata in località Ruffolo. Successivamente, ha visitato il terreno di viale Mario Braccinella città senese, individuato dall’amministrazione comunale di Siena come possibile sede futura per il servizio di emergenza.

All’incontro erano presenti l’assessore comunale alla Sanità, Giuseppe Giordano, il direttore del Dipartimento di emergenza-urgenza dell’Asl Tse, Mauro Breggia, e il direttore della centrale operativa del 118 Siena-Grosseto, Stefano Dami.

“Il nostro servizio 118 è un'eccellenza a livello locale e nazionale – ha dichiarato l’assessore Giordano – e lavoriamo affinché la nuova centrale operativa possa renderlo ancora più efficace. Il terreno individuato, vicino al policlinico Santa Maria alle Scotte, potrebbe ospitare la futura sede, ma servirà tempo e un iter strutturato. Il nostro obiettivo è definire al più presto un protocollo d’intesa per avviare concretamente il progetto”.

Anche il direttore generale Torre ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra istituzioni per garantire un servizio ottimale: “L’obiettivo è individuare una soluzione adeguata per consentire al personale sanitario e ai volontari del 118 di operare nelle migliori condizioni. Stiamo lavorando con il Comune di Siena, la Regione e altri enti per valutare le opzioni disponibili, tra cui l’area di viale Bracci”.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv