Emozioni al Centro Emotrasfusionale dell'Aou senese. Gli scatti fotografici
Un San Valentino all’insegna della generosità e dell’altruismo. Numerose coppie e tanti altri donatori hanno scelto di celebrare la festa dell’amore con un gesto simbolico e concreto: la donazione di sangue. Il Centro Emotrasfusionale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, diretto dalla dottoressa Elena Marchini, ha accolto i volontari in questa speciale giornata dedicata non solo all’amore romantico, ma anche al valore della solidarietà.
A testimoniare l’importanza dell’evento, il Centro ha ricevuto la visita del Centro Regionale Sangue, guidato dalla dottoressa Simona Carli, insieme alla direttrice sanitaria dell’Aou Senese, Maria De Marco.
Fondamentale il contributo delle associazioni di volontariato Anpas, Avis, Croce Rossa Italiana, Fratres e del Gruppo Donatori di Sangue delle Contrade, che hanno accolto i partecipanti con un dolce omaggio: una scatola di cioccolatini a forma di cuore. Un piccolo gesto per ringraziare chi ha deciso di fare della donazione il più bel simbolo d’amore. (foto)