L'assessore all’ambiente Barbara Magi ha predisposto la modalità per venire incontro alle esigenze dei cittadini durante il cantiere relativo all'ex campino
San Prospero, nuovo piano per la pulizia delle strade durante i lavori all'ex Campino
Siena – Un nuovo modello di pulizia delle strade è stato predisposto dall’assessore all’Ambiente del Comune di Siena, Barbara Magi, per il quartiere di San Prospero, interessato dai lavori al parcheggio dell’ex Campino. Durante il cantiere, la pulizia sarà garantita senza la necessità di spostare le auto, grazie all’impiego della spazzatrice e degli operatori a piedi. L’obiettivo è ridurre al minimo i disagi per i residenti, già alle prese con la temporanea chiusura degli spazi sotto la Fortezza Medicea.
La decisione è frutto della collaborazione con Sei Toscana, gestore del servizio di igiene urbana. Fino al termine dell’intervento, il divieto di sosta per lo spazzamento meccanico è sospeso nelle vie del quartiere, con l’unica eccezione di via Monte Santo. Lo stabilisce un’ordinanza della Polizia Locale, pensata per agevolare i cittadini in un periodo di minore disponibilità di parcheggi.
L’ordinanza è entrata in vigore lo scorso 10 marzo. Il servizio di pulizia continuerà regolarmente: gli operatori a terra raccoglieranno i rifiuti convogliandoli verso la carreggiata, dove saranno successivamente rimossi dalla spazzatrice.