SAN GIMIGNANO, TERMINATI GLI INTERVENTI PER L'ILLUMINAZIONE PUBBLICA

News inserita il 19-11-2024 - San Gimignano

Lavori di efficientamento energetico su tutto il territorio

Prosegue l’impegno del Comune di San Gimignano nel migliorare l’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica e nel garantire maggiore sicurezza stradale. Dopo i tre interventi già realizzati negli scorsi anni, si sono conclusi nei giorni scorsi nuovi lavori che hanno coinvolto tutto il territorio comunale, comprese le frazioni di Badia a Elmi, Pancole, San Galgano, San Donato, Santa Chiara e il borgo di Santa Lucia.

Il progetto ha previsto l’integrazione dei punti luce esistenti con l’installazione di nuovi corpi illuminanti a tecnologia LED, che garantiscono efficienza energetica e durata nel tempo. "Dopo aver censito le esigenze del territorio, abbiamo programmato interventi puntuali per migliorare la sicurezza stradale, incrementando la visibilità pedonale e veicolare in alcune località, quartieri e frazioni," dichiarano il sindaco Andrea Marrucci e l’assessore ai servizi a rete Gianni Bartalini.

Questa iniziativa si inserisce in un piano più ampio volto a valorizzare il decoro urbano e a rispondere alle esigenze della comunità. Le aree interessate hanno beneficiato di un’illuminazione potenziata, migliorando non solo la sicurezza di automobilisti e pedoni, ma anche la qualità della vita degli abitanti.

Il Comune non si ferma qui. “La sicurezza stradale e il decoro urbano rappresentano punti qualificanti del nostro programma di mandato – spiegano Marrucci e Bartalini – e per questo motivo proseguiremo nei prossimi mesi con un ulteriore pacchetto di interventi". Le nuove opere interesseranno le zone di Badia a Elmi, Piazzale Martiri di Montemaggio, San Donato e Santa Lucia, dove è previsto un ulteriore potenziamento dell’illuminazione pubblica.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv