Le interviste a fine gara di mister Magrini, Bonuccelli e Mastalli. In tribuna anche i possibili nuovi acquirenti della società bianconera
Il Siena viene eliminato al primo turno di Coppa Italia Serie D, sconfitto per 2-0 dal San Donato Tavarnelle. I bianconeri sono apparsi in difficoltà sin dai primi minuti, subendo il pressing degli avversari e mostrando una condizione fisica non ottimale. Le reti del San Donato Tavarnelle sono state firmate nel primo tempo da Doratiotto al 31' con una bella rovesciata e nella ripresa, sempre al 31', da Borgarello su rigore.
Il tecnico del Siena, Magrini, ha commentato la prestazione: "Non è stata una buona gara. L'avversario era più pronto e ci ha aggredito in tutte le zone del campo. Tuttavia, non sono preoccupato perché conosco i miei ragazzi e so il motivo di questa figura poco brillante." Magrini ha attribuito la scarsa prestazione ai carichi di lavoro effettuati durante la settimana, sottolineando che molti giocatori erano visibilmente affaticati.
Il mister ha anche evidenziato la necessità di adattarsi alla nuova categoria: "Dobbiamo capire che è un campionato dove l'aggressività e la forza sono fondamentali. Chi è sceso di categoria superiore deve comprendere che ogni partita sarà una battaglia."
Dall'altra parte, l'allenatore del San Donato Tavarnelle, Bonuccelli, si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi: "Sono contento dell'atteggiamento dei ragazzi. La differenza l'ha fatta la voglia di sacrificarsi." Ha inoltre sottolineato la giovane età della sua squadra e la necessità di continuare a lavorare per migliorare, specialmente sotto l'aspetto della qualità del gioco.
Il nuovo acquisto del Siena, Mastalli, ha riconosciuto la superiorità degli avversari: "È stata una gara molto complicata sin dall'inizio. Bisogna fare i complimenti al San Donato perché hanno meritato questa vittoria." Ha anche confermato le parole del suo allenatore riguardo alla stanchezza della squadra: "Eravamo sulle gambe, ma non è una scusante."
Nonostante la sconfitta, Mastalli si è detto fiducioso per il futuro: "Mi sono trovato benissimo con il gruppo. Sono voluto venire in questa piazza importante per fare qualcosa di significativo. Penso che ci possiamo togliere tante soddisfazioni."
Il Siena avrà ora due settimane per preparare l'inizio del campionato, con l'obiettivo di presentarsi in una condizione fisica migliore e più pronto alle sfide della Serie D. In tribuna anche i possibili nuovi acquirenti della società bianconera.
Christian Carapelli