SIENA NOTIZIE NEWS

SALVINI LANCIA LA CANDIDATURA DI GALLIGANI A SINDACO DI POGGIBONSI

News inserita il 06-02-2019 - Poggibonsi

Al termine della sua visita nel senese il ministro dell'Interno si è fermato a cena in Valdelsa per sostenere il proprio candidato

In un famoso ristorante di Poggibonsi, noto per il pesce, ieri sera si è tenuta un'importante cena tra gli iscritti locali delle Lega e il loro capitano, il ministro dell'Interno Matteo Salvini, che tra una portata e l'altra e tra una foto e un selfie ha lanciato la candidatura di Riccardo Galligani a sindaco di Poggibonsi. La visita del ministri dell'Interno in terra di Siena era iniziata alcune ore prima quando ha presenziato alla riconsegna della tenuta di Suvignano, nelle mani della Regione, all'Ente Terre Toscane che avrà il compito di rendere produttiva la tenuta e creare un polo per l'istruzione alla legalità rivolto ai più giovani. Nel tardo pomeriggio si è spostato a Siena per incontrare il sindaco De Mossi, facendosi vedere in pubblico in Piazza del Campo mentre assaggiava le frittelle del Savelli, tipiche del periodo carnevalesco. Non sazio si è diretto poi a Poggibonsi dove ha cenato con gli iscritti del proprio partito, cogliendo l'occasione per lanciare la candidatura a sindaco di Poggibonsi per Riccardo Galligani.
Alcune testate giornalistiche nazionali hanno riportato che il ministro ha cantato Albachiara di Vasco Rossi, ma il video apparso sulla pagina Facebook di Salvini è più datato in quanto gli abiti sono decisamente meno invernali.
Tornando all'ambito locale, adesso la corsa per le amministrative di maggio è sempre più interessante, attendiamo come cittadini, la presentazione dei vari programmi elettorali dei contendenti, anche se probabilmente si aggiungeranno altri concorrenti alla poltrona di sindaco.

Filippo Landi

 

 

Galleria Fotografica

Web tv