SIENA NOTIZIE NEWS

RUBANO UN'AUTO E SCAPPANO, INSEGUIMENTO IN AUTOPALIO A POGGIBONSI

News inserita il 15-12-2020 - Cronaca

Dal furto di una macchina a Staggia Senese è nata una fuga rocambolesca terminata dopo pochi chilometri, due gli arrestati

Giornata movimentata per i Carabinieri di Poggibonsi iniziata quando hanno ricevuto una segnalazione da una persona, che aveva notato due giovani intenti a rubare un'auto a Staggia Senese popolosa frazione di Poggibonsi.
Una pattuglia giunta da Colle Valdelsa ha cercato di bloccare i ladri nei pressi dello svincolo di Colle Sud, ma i due hanno evitato i militari e hanno imboccato l'Autopalio in direzione Firenze. Arrivata una pattuglia di rinforzo da Poggibonsi, è stato ingaggiato un inseguimento a tutta velocità, nei pressi dell'uscita Poggibonsi sud i militari sono riusciti a bloccare i fuggiaschi.
Due uomini un russo di 25 anni e un polacco di 22, insieme ad una ragazza minorenne sono stati fermati, uno dei due era armato di Beretta carica, i tre sono stati identificati come i responsabili di almeno 5 furti tra Poggibonsi e Monteriggioni.
Il gruppetto era da tempo nel mirino dei militari valdelsani, ritenuti responsabili di vari furti sulle autovetture in sosta ed in danno di alcuni esercizi commerciali della zona. Le indagini, infine, tuttora in corso e coordinate dalla Procura di Siena stanno accertando eventuali responsabilità dei giovani in merito anche ad altri episodi di questo genere avvenuti in zona.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv