Due cittadini stranieri colti in flagrante dai Carabinieri presso uno sportello ATM
Due cittadini stranieri di 23 e 43 anni sono stati arrestati dai Carabinieri della locale stazione, colti in flagrante, presso uno sportello ATM, mentre utilizzavano una carta bancomat rubata. I due uomini erano riusciti a sottrarre con destrezza la borsa di una donna, custodita all'interno della sua auto, nel comune di Sinalunga, Valdichiana.
L'operazione ha avuto inizio nella tarda mattinata dell'11 settembre, quando la centrale operativa di Pronto Intervento 112 della Compagnia Carabinieri di Montepulciano ha ricevuto una segnalazione di furto. Una donna aveva denunciato il furto della sua borsa, avvenuto nel parcheggio di un supermercato locale. L'intervento tempestivo della pattuglia dei Carabinieri ha permesso di individuare, poco distante, i due uomini intenti a prelevare denaro presso uno sportello Bancomat.
Alla vista dei militari, i due malfattori hanno tentato di allontanarsi in modo frettoloso, cercando di disfarsi delle banconote appena prelevate e della carta multifunzione utilizzata per l'operazione illecita. Tuttavia, il loro comportamento non è passato inosservato, e i Carabinieri li hanno prontamente fermati. Le successive verifiche hanno confermato che la carta bancomat utilizzata apparteneva alla donna che aveva appena denunciato il furto.
Oggi, i due arrestati sono comparsi in udienza presso il Tribunale di Siena, dove il giudice ha convalidato l'arresto, accogliendo la richiesta del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica. È stata disposta la misura cautelare di presentazione alla Polizia Giudiziaria, insieme al divieto di dimora nel comune di Sinalunga.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e l’indagato, la cui posizione è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, non può essere considerato colpevole fino alla eventuale pronuncia di una sentenza di condanna definitiva.