ROSY BINDI E FAUSTO BERTINOTTI A SIENA

News inserita il 21-10-2019 - Eventi Siena

"Un Paese di sana e robusta Costituzione”: questo è il titolo dell'incontro pubblico in programma giovedì 24 ottobre, alle ore 17.30, organizzato dalle Acli senesi nella cornice di Palazzo Patrizi, in Via di Città, a Siena.
L'incontro si inquadra in una serie di iniziative promosse dal Movimento aclista per ricordare il settantacinquesimo anniversario della nascita delle Acli in Italia e a Siena. Come si evince dal titolo, si parlerà della Costituzione italiana e dei valori che ne stanno a fondamento. Per capire ancora meglio lo spirito della Carta Costituzionale si è scelto di far dialogare personalità del mondo della cultura e della politica.
Il confronto vedrà come protagonisti Rosy Bindi, già Ministra della Sanità e della Famiglia e già Presidente della Commissione Antimafia, e Fausto Bertinotti, per molto tempo uno dei principali esponenti della Sinistra italiana e già Presidente della Camera dei Deputati.  
Il Responsabile delle Acli di Siena, Enrico Fiori, ha così spiegato il senso dell'incontro: "Abbiamo voluto parlare di Costituzione perché con i suoi principi fondamentali del Lavoro, della Libertà, della Pace e della Giustizia Sociale, costituisce uno dei punti più alti della storia della nostra Repubblica ed uno straordinario incontro di culture diverse ed animate da una forte tensione al bene comune. Vangelo e Costituzione sono le fonti d'ispirazione che ci hanno guidato nei nostri primi settantacinque anni e con i quali vogliamo continuare a costruire il futuro".

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv