ROBUR, SOCIETÀ E SINDACO: “IN ATTESA DI SAPERE SE SIAMO IN SERIE B”

News inserita il 07-08-2018 - Robur Siena

Dopo la bocciatura del TAR sul ricorso dell'Avellino aumentano le speranze di ripescaggio per i bianconeri.

Ennesima giornata convulsa per il calcio italiano: il TAR del Lazio ha respinto il ricorso dell’Avellino, che di fatto può considerarsi fallito. Verdetto che avvicina ancora di più la Robur Siena al ripescaggio in serie B, anche se purtroppo ci sarà ancora da attendere. Dopo la decisione del TAR sono arrivate le dichiarazioni del Sindaco di Siena Luigi De Mossi e della Società bianconera tramite Anna Durio e Davide Vaira che si auspicano una decisione della FIGC entro breve.

Di seguito le affermazioni dei protagonisti sopra citati:

Luigi De Mossi: “Il Siena e la città hanno osservato con grande rispetto il percorso degli organi giudicanti. A questo punto ci aspettiamo al più presto che venga ufficializzato quello che da un mese tutti dicono e cioè che il Siena è ripescato in serie B. Riteniamo che l'attesa sia stata sufficientemente lunga e auspichiamo l'ufficializzazione in tempi brevissimi anche per consentire alla Società ed alla città di intraprendere il campionato di serie B nel modo più opportuno. Per poter affrontare un campionato così complesso è necessario avere il tempo per operare sul mercato ed organizzare la stagione sportiva. Diversamente la Robur sarà penalizzata nei fatti per poter affrontare il campionato di sere B".

Anna Durio: “Fino a questo momento siamo stati in silenzio perchè riteniamo giusto parlare nei momenti opportuni. Abbiamo fatto del rispetto delle regole il nostro credo, abbiamo atteso in silenzio tutto quello che è successo, facendo i nostri passi: alcune squadre hanno già festeggiato, invece noi chiediamo celerità perchè sia resa pubblica questa benedetta graduatoria, considerando che è più di un mese che in molti ci considerano in serie B. Mi aspetto che venga alla luce la graduatoria, in modo da sapere se veramente siamo in serie B o meno, i tempi si stanno allungando tanto e abbiamo bisogno di sapere come stanno le cose per allestire la squadra, ci auguriamo che sia fatto tutto celermente. Ci tengo a ringraziare in modo particolare il comune di Siena nella persona del sindaco Luigi De Mossi per le parole che ha espresso, vogliamo celerità nelle decisioni come ha ribadito anche lui”.

Davide Vaira: “La situazione della Virtus Entella? Un po’ mi viene da ridere secondo me stiamo parlando del nulla: la richiesta che fa è fuori luogo, il Parma, il Foggia sono stati penalizzati per la stagione 2018-2019, non vedo il motivo per il quale il Cesena debba essere penalizzato nel campionato 2017-2018. Allora bisognerebbe aspettare a settembre la sentenza del Chievo e fermare i campionati, perchè il Crotone ha fatto ricorso contro il Chievo e il Palermo chiede di ricorrere contro il Parma. In questa situazione ci sono dei precedenti talmente chiari e lampanti che ci fanno stare tranquilli, poi chiaramente aspettiamo l’ufficialità. Siamo arrivati al 7 agosto, è il momento che ci dicano, come dice tutta Italia, che siamo terzi in questa benedetta graduatoria dei ripescaggi e che partecipiamo al campionato di serie B. Abbiamo una squadra che sta affrontando i disagi creati da questa situazione, abbiamo fatto il ritiro aggregando mezza Berretti, domenica siamo andati a giocare a Chiavari in una situazione a dir poco di emergenza e sapete che ci teniamo a non fare figuracce. A livello psicologico non è facile non sapere in quale categoria siamo per il mister, per lo staff e per i giocatori. Le nuove norme dicono che il calciomercato si chiude il 18 agosto, fare la serie B o la serie C se permettete ci cambia qualcosa, 11 giorni mi sembra un lasso di tempo abbastanza breve, vogliamo sapere a quale campionato partecipiamo".

Damiano Naldi

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv