MAROTTA REGALA LA SEMIFINALE DI ANDATA AL SIENA: BATTUTO IL CATANIA 1-0

News inserita il 06-06-2018 - Robur Siena - Rubrica Evento Live

Il colpo di testa vincente del capitano bianconero decide la prima sfida con i siciliani.

ROBUR SIENA-CATANIA

ROBUR SIENA: Pane, Panariello, Sbraga, Rondanini, Iapichino, Cristiani (45'+2' Bulevardi), Gerli, Vassallo (77' Solini), Neglia (77' Damian), Marotta, Santini (60' Guberti). A disposizione: Crisanto, Rossi, Dossena, Mahrous, Cleur, Guerri, Emmausso, Brumat. Allenatore: Michele Mignani.

CATANIA: Pisseri; Aya, Tedeschi, Bogdan, Esposito (60' Curiale), Mazzarani (83' Caccavallo), Biagianti, Rizzo (77' Lodi), Porcino (77' Manneh), Russotto, Ripa (60' Barisic).

A disposizione: Martinez, Blondett, Semenzato, Marchese, Bucolo, Di Grazia, Brodic. Allenatore: Cristiano Lucarelli.

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina

ASSISTENTI: Macaddino di Pesaro e Vono di Soverato 

QUARTO UOMO: Paterna di Teramo

MARCATORE: 69' Marotta.

AMMONITI: 22' Cristiani, 90'+2' Barisic.

RECUPERO: 2' pt, 4' st.

 

DIRETTA TESTUALE

Chiunque riprenda la cronaca integrale della partita è pregato di inserire la fonte Ok Siena. 

Dalle 20:45, segui la nostra diretta testuale della gara di andata delle semifinali dei play off di Serie C che vede la Robur Siena contro il Catania.

PRIMO TEMPO

Siena, che attacca da sinistra a destra, con un completo interamente nero mentre il Catania, con una muta tutta bianca con inserti rossoblu, attacca da destra a sinistra.

Primi dieci minuti di gara di studio fra le due compagini con il gioco che ristagna molto a centrocampo senza che le squadre riescano ad affondare in maniera pericolosa.

16': Catania pericoloso con due conclusioni da fuori area di Rizzo ma Pane si fa trovare pronto in entrambe le occasioni.

22': Cristiani viene ammonito per una trattenuta su un avversario in ripartenza.

28': ospiti di nuovo pericolosi con un cross pericolosissimo dalla sinistra di Mazzarani ma il proprio compagno, in scivolata, non riesce a raggiungere il pallone ad un metro dalla porta del Siena.

34': la punizione di Mazzarani termina alto.

37': gli uomini di Lucarelli, con una veloce ripartenza, si portano ali limite dell'area di rigore avversaria, la difesa della Robur, però, sembra poter spazzare via la sfera che in realtà arriva ad un giocatore del Catania che, da buona posizione, non riesce a concludere in porta.

38': finalmente il Siena riesce ad essere pericolosa grazie a Iapichino che, una volta recuperata la palla a centrocampo, prova un'azione personale, arriva al limite dell'area e riesce a tirare ma la palla esce di pochissimo a lato.

2 minuti di recupero assegnati dall'arbitro.

45' + 2' primo cambio per la Robur: a causa di qualhce fastidio muscolare, esce Cristiani ed entra Bulevardi al suo posto. Appena fatto il cambio l'arbitro, con il duplice fischio, fa terminare il primo tempo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO

Inizia il secondo tempo a campi invertiti e senza ulteriori cambi nelle due formazioni. 

Catania che incomincia la ripresa con grande voglia di trovare il gol grazie ad un gran pressing e giocate in velocità mentre la Robur non riesce ad affacciarsi dalle parti di Pisseri.

A trenta minuti dalla fine della gara, arriva una girandola di cambi: per il Siena entra Guberti al posto di Santini mentre  Barisic e Curiale sostituiscono Ripa ed Esposito per il Catania.

65': sugli sviluppi di un corner per il Siena, Sbraga prova la conclusione dalla tre-quarti ma la palla finisce altissima.

68', Catania vicinissimo al gol: Barisic si smarca sulla destra, mette in mezzo per Mazzarani che ad un metro dalla porta riesce a buttare la palla sopra la traversa.

69' GOOOL DELLA ROBUR: Marotta, su un cross dalla sinistra di Iapichino, di testa riesce ad anticipare il portiere avversario e mette la palla in fondo al sacco per il momentaneo vantaggio bianconero (1-0).

Al 77' nuova girandola di cambi: il Catania sostituisce Rizzo e Porcino con Lodi e Manneh mentre il Siena fa entrare Solini e Damian al posto di Neglia e Vassallo.

83', cambio per gli ospiti: entra Caccavallo ed esce Mazzarani.

88': il Catania prova a raggiungere il pareggio ma il tiro di Barisic termina di poco a lato.

4 minuti di recupero.

90'+2' ammonito Barisic per fallo su Marotta.

94': gli ospiti provano l'ultimo assalto alla porta di Pane ma il tiro di Curiale su assist di Lodi termina fuori. Arriva il triplice fischio finale dell'arbitro Robilotta, la Robur Siena fa sua la Semifinale di andata battendo il Catania per 1-0.

Nonostante la gara non abbia avuto una protagonista assoluta per quanto riguarda il possesso palla e di predominio del campo grazie ad un discreto equilibrio fra le due squadre, il Siena, praticamente con il suo unico vero tiro in porta, riesce a vincere una partita che aveva visto il Catania avere le occasioni migliori per segnare. Ritorna al gol capitan Marotta con una rete davvero importante per il cammino nei play-off della Robur. Infatti, grazie a questo risultato, i bianconeri, nella semifinale di ritorno, per accedere direttamente alla finale avranno due risultati su tre: la vittoria ed il pareggio. In caso i ragazzi di Mister Mignani fossero sotto di un gol alla fine dei minuti regolamentari, invece, la partita si prolungherebbe ai supplementari ed in caso ai rigori.

Claudio Bicchi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv