SIENA NOTIZIE NEWS

ROBUR SIENA ALLA CARICA: CON IL COMO VINCERE ED INVERTIRE LA ROTTA CASALINGA

News inserita il 03-12-2019 - Robur

Una volta era un "fortino", adesso invece è terreno di conquista di molti avversari. Parliamo dello stadio Franchi di Siena, dove attualmente molte squadre hanno conquistato i tre punti battendo la Robur Siena.

Un campionato di Serie C strano quello che sta disputando la squadra senese nelle partite casalinghe. Un ruolino di marcia che è tutto da dimenticare: 9 partite giocate, 3 pareggi, 5 sconfitte e solamente 1 una vittoria. Cosa che per altro fa imbestialire il pubblico che anche questo anno ha dimostrato tutto il suo attaccamento ai colori bianconeri e che purtroppo a fine gara se ne torna a casa senza una gioia. Idem per Dal Canto che alle domande fatte più volte dai giornalisti in sala stampa dopo le gare interne risponde dispiaciuto e consapevole delle difficoltà.

«Una situazione imbarazzante e difficile da interpretare - spiega il Mister - non mi è mai capitata, sia da giocatore che da allenatore».

Per capire le problematiche ci vorrebbe lo psicologo... Lo dimostrano infatti i risultati ottenuti nelle gare in trasferta: 8 partite giocate con 7 vittorie, 1 pareggio e nessuna sconfitta, tutta un'altra squadra: carattere, approccio positivo, cinismo e a tratti anche bel gioco. Una spiegazione ci sarà e siamo sicuri che presto il mister bianconero troverà la cura.

L'occasione ghiotta si presenta sabato 7 dicembre alle ore 20,45 contro il Como, squadra allenata da mister Bianchini, posizionata all'11 posto con 22 punti in classifica, in lotta per un posto ai play off. Partita difficile, ma la Robur deve tentare di cambiare tendenza e dimostrare al suo pubblico tutto il suo valore.

Intanto è ripresa oggi pomeriggio la preparazione dei bianconeri all’Acquacalda ed è tornato a lavorare regolarmente in gruppo Panizzi. La squadra tornerà ad allenarsi domani pomeriggio, sempre sul campo dell’Acquacalda.

Purtroppo non potrà essere in panchina il mister della Robur Dal Canto e nemmeno il suo secondo Giuliano Lamma, entrambi squalificati per un turno per "espressioni blasfeme" durante l'ultima gara giocata ad Alessandria.

Ad arbitrare la gara Robur Siena-Como sarà Luca Angelucci, gli assistenti saranno Michele Somma  e Francesco D’Apice. Già attiva la prevendita dei biglietti per la partita.

L.C.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv