ROBUR SIENA A VALANGA NEL PRIMO TEST STAGIONALE CONTRO IL CASTEL DEL PIANO

News inserita il 25-07-2015 - Robur Siena

 

 

Termina 11-0 per i bianconeri del tecnico Gianluca Atzori. Sul fronte mercato è vicino l'ingaggio di Salvatore Burrai.

 

 

SIENA-CASTEL DEL PIANO 11-0

FORMAZIONI PRIMO TEMPO:

SIENA (3-4-2-1): Riccioni; Paramatti, Portanova, Silvestri; Dinelli, Teggi, Bastoni, Boron; Torelli, Piredda; Bonazzoli. A disposizione: Biagiotti, Boateng, Guglielmi, Curcio, La Vista, Mantovani, Sanseverino, Opiela, Libertazzi, Bjelanovic, Ugrina. All.

Atzori

CASTEL DEL PIANO (4-2-3-1): Santini; N. Corsini, Turaj, Pioli, Angelini; M. Corsini, A. Fazzi; Visconti, T. Fazzi, L. Corsini; Guscelli. A disposizione: Bandini, Shtyefthi, Turaj, Pioli, Bruku, L. Serravalle, Ghelli, Corsini Lorenzo, Pasquini, G. Serravalle. All. Corti

ARBITRO: Tiberi di Grosseto

MARCATORI: 9′ Dinelli, 31′ Torelli, 38′ Bonazzoli, 40′ rigore Bastoni, 42′ Torelli, 45′ Torelli, 46′pt Bonazzoli, 47′ pt Teggi, 66’st Bjelanovic, 74’ Libertazzi, 84 La Vista

FORMAZIONI SECONDO TEMPO:

SIENA (3-4-2-1): Riccioni; Boateng, Portanova, Guglielmi; Dinelli (Silvestri), Mantovani, Sanseverino, Curcio; Opiela, Bjelanovic (La Vista); Libertazzi (Ugrina).

CASTEL DEL PIANO (3-5-2): Santini; Goanta, Turaj, Pasquini; Visconti (Shtyefhi), Ghelli, Pioli, Biagini, Corsini M.; Serravalle, Bruku.

Nel primo test stagionale la Robur Siena di mister Gianluca Atzori batte per 11-0 i locali del Castel del Piano. Il tecnico bianconero parte con un 3-4-2-1 con Riccioni tra i pali, terzetto difensivo composto da Paramatti, Portanova e Silvestri, a centrocampo Dinelli a destra e Boron a sinistra con Teggi e Bastoni nel mezzo. In avanti Torelli e Piredda a sostegno dell’unica punta Bonazzoli. Castel del Piano del tecnico Corti che scende in campo con il 4-2-3-1: Santini a difendere la porta, pacchetto arretrato composto da N. Corsini, Turaj, Pioli e Angelini. In linea mediana M. Corsini e A. Fazzi, con il tridente Visconti, T. Fazzi e L. Corsini a sostegno di Guscelli. Prima frazione che si conclude sull’8-0 per i senesi con le marcature di Dinelli, il tris di Torelli, la doppietta di Bonazzoli, Bastoni dal dischetto e Teggi. Nel secondo tempo girandola di cambi e ritmi più blandi. Per la Robur a segno Bjelanovic, Libertazzi e La Vista. Da segnalare una traversa colpita su calcio di punizione da La Vista nei minuti conclusivi. Grossetani pericolosi con Pasquini a metà ripresa che colpisce il palo alla destra di Riccioni. Buon allenamento per i bianconeri di Atzori, dove ci sono da registrare le ottime prove di Torelli e Bonazzoli. Prossima amichevole giovedì 30 luglio, sempre a Castel del Piano, contro la Pianese di mister Puccica. L’incontro avrà inizio alle ore 18. Sul fronte mercato è sempre più vicino l'ingaggio del centrocampista, classe 1987, Salvatore Burrai: per lui è pronto un contratto biennale.

Al termine della gara il commento di mister Atzori: “Di questa amichevole ho visto cose positive, i ragazzi si sono impegnati e con questa temperatura non era facile giocare. Dopo sei giorni di lavoro fisicamente stiamo bene, siamo ancora in fase di rodaggio, ma per la Coppa Italia e l’inizio del campionato ci faremo trovare pronti. Modulo? Oggi abbiamo giocato con un 3-4-2-1 e in alcuni frangenti con il 3-4-3: questo sarà il nostro schema. Siamo ancora un cantiere aperto, arriveranno altri calciatori prima della chiusura del calciomercato. Abbiamo tanti giovani in rosa che, con il trascorrere delle settimane, miglioreranno”.

Damiano Naldi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv