ROBUR, PAGLIUCA SI PRESENTA: "DIVERTIMENTO, ORGANIZZAZIONE, RESPONSABILITÀ"

News inserita il 06-07-2022 - Robur Siena

Nella sala stampa dell'Artemio Franchi il nuovo tecnico bianconero

Guido Pagliuca, nuovo mister del Siena, si è presentato questa mattina in conferenza stampa. Nella sala “Renzo Corsi” dello stadio bianconero, il neo allenatore della Robur ha trasmesso subito la sua soddisfazione e determinazione: “Mi sono confrontato con il Presidente Montanari e il Direttore Salvini che hanno avuto un forte interessamento nei miei confronti. Dalle loro parole ho subito percepito la volontà di investire nel presente e nel futuro e la scelta di venire a Siena rappresenta per me una opportunità di crescita non indifferente”.

Passato, presente e futuro.

Mister Pagliuca ha rivelato che “qualche giorno fa sono stato dall’ex allenatore del Siena in serie A Giuseppe Papadopulo il quale mi ha spiegato quanto questa piazza e la tifoseria siano stati importanti per lui. La mia idea di calcio è divertimento, organizzazione e responsabilità. L’obiettivo – ha spiegato ancora Pagliuca – sarà creare una grande empatia tra squadra, società e tifoseria, che considero un valore aggiunto. Il mercato? I primi colpi dovranno dare la giusta energia ai giocatori che abbiamo già in rosa. Da alcuni nostri giocatori che provengono anche da categorie superiori mi aspetto che facciano capire agli altri come raggiungere traguardi importanti. Personalmente voglio essere credibile nei confronti di squadra e società, pronto a creare una squadra che abbia fame, identità e che non si arrenda mai” ha concluso il neo mister bianconero.

Al termine della conferenza stampa, Pagliuca si è intrattenuto con una delegazione di tifosi del Siena. Nei prossimi giorni la Società renderà noto ufficialmente lo staff tecnico che affiancherà l’allenatore della Robur.


 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv