ROBUR, PAGLIUCA: "PER RISCATTARCI SERVE LA TESTA, ENERGIE MENTALI E FISICHE"

News inserita il 18-10-2022 - Robur Siena

L'allenatore bianconero in vista della gara casalinga contro il Rimini

Vigilia di campionato al Centro sportivo “Bertoni”, dove il Siena ha lavorato in gruppo per la rifinitura in vista del big match di domani sera contro il Rimini (stadio “Franchi”, ore 20,30). Terminato il riscaldamento in palestra e il consueto torello a centrocampo, mister Pagliuca ha impegnato la squadra per buona parte della seduta nel lavoro tattico sia di reparto sia individuale. In conclusione esercizi atletici e partitella a campo ridotto.

Belloni e Frediani, sottoposti a risonanza magnetica, hanno evidenziato rispettivamente un trauma distorsivo e un trauma contusivo che saranno monitorati ogni giorno. Arras, De Paoli e Mora alle prese con i rispettivi programmi di recupero agonistico.

Al termine della rifinitura mister Guido Pagliuca ha presentato la partita: "Il nostro compito è quello di trasformare tutto in positivo senza pensare ad altro. Certo, c'è stato poco tempo per preparare la gara e resta la delusione per la prima sconfitta ed è per questo che tutti noi vogliamo il prima possibile ritornare in campo per dimostrare la voglia che abbiamo di lottare su ogni pallone. Abbiamo di fronte una partita importante e la giochiamo in casa, davanti alla nostra gente. Uno stimolo in più per le nostre responsabilità. Dobbiamo uscirne migliorati e fortificati in tutto, sia come gruppo che come prestazione. Sono certo che i miei ragazzi dimostreranno una pronta reazione. Ribadisco, le motivazioni ci sono tutte e cercheremo di interpretarle al meglio, ripartendo da tutti i risultati ottenuti e dalle prestazioni fatte fino ad oggi . I punti conquistati sono il merito di un gruppo splendido e ci danno la consapevolezza e la serenità nell'affrontare qualsiasi sfida. E' ovvio che servirà attenzione, e grande concentrazione. E' il momento di raccogliere ogni tipo di energia positiva che abbiamo dentro e usarla sul campo. Insomma, dobbiamo giocare con grande energia e grande ritmo".

Sulla questione infortuni, mister Pagliuca non cerca interpretazioni di comodo: “Non voglio alibi. Per fronteggiare situazioni di complessità che possono accadere durante una stagione così come per rimediare ad errori e difetti è necessario raccogliere le energie, mentali e fisiche e spingere forte, tutti, come questi ragazzi hanno sempre fatto e dimostrato. Si può ottenere qualsiasi risultato, giocare bene o male, fare gol o meno, ma non si può mai prescindere dal giusto atteggiamento e dalla prestazione. Nonostante le assenze e gli acciacchi, questo Siena resta un grande gruppo fatto da giocatori determinati a dare il massimo ogni giorno e ogni domenica per questa maglia, per i propri tifosi e per il proprio spogliatoio. Tutta la squadra sa perfettamente che per centrare il riscatto è imprescindibile questo tipo di mentalità ed atteggiamento. Un pensiero particolare va ai nostri tifosi che sono sempre vicini a questi ragazzi, sostenendoli ogni domenica. Teniamo a mente che questo percorso dobbiamo farlo insieme, noi e i nostri tifosi, avvicinandosi sempre di più. Forza Siena" ha concluso il tecnico bianconero.

Per la sfida di domani sera sono 20 i giocatori convocati:

PORTIERI

Manni, Lanni.

‍DIFENSORI

‍De Santis, Farcas, Favalli, Crescenzi, Franco, Riccardi, Rizzitelli, Silvestri, Raimo.

‍CENTROCAMPISTI

‍Castorani, Collodel, Leone, Meli, Picchi, Buglio, Bianchi

‍ATTACCANTI

‍Paloschi, Disanto.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv