RITROVATO A RIPA D'ORCIA L'ESCURSIONISTA DISPERSO, STA BENE

News inserita il 09-02-2020 - Cronaca Siena

Si sono concluse positivamente le ricerche dell'uomo che avevano mobilitato i soccorsi dal pomeriggio

Si sono concluse le operazioni di ricerca di un escursionista disperso nella zona Ripa d’Orcia nel comune di San Quirico d’Orcia.
Alla richiesta di soccorso pervenuta alla sala operativa dei Vigili del fuoco del comando di Siena, l’operatore ha fornito le istruzioni per individuare la posizione, prima che il cellulare perdesse la connessione. Grazie alle indicazioni ricevute è stata allertata immediatamente la squadra del distaccamento di Montalcino, che ha raggiunto la zona ed ha cominciato le ricerche. Dopo alcuni tentativi i vigili del fuoco hanno preso contatto con il disperso, l’uomo è stato individuato a circa 100 metri di dislivello dai soccorritori che lo hanno raggiunto in una zona impervia e particolarmente rocciosa.
L’escursionista è in buona condizioni di salute, insieme al personale dei vigili del fuoco ha raggiunto il fiume Orcia, dove è stato effettuato il guado per raggiungere dall’altro lato una strada sterrata dove è stato affidato ai sanitari del 118 per i controlli di rito.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv