RISCHIO IDROGEOLOGICO E TEMPORALI IN TOSCANA, CODICE GIALLO PER IL 20 MAGGIO

News inserita il 19-05-2025 - Toscana

Piogge intense, temporali e forti raffiche di vento

Maltempo in arrivo: pioggia e temporali in Toscana

Una nuova ondata di maltempo è attesa per domani, martedì 20 maggio, anche in Toscana. Le previsioni parlano chiaro: già dalla mattinata il tempo comincerà a peggiorare, con piogge e temporali che inizieranno dalle zone nord-occidentali per poi estendersi al resto della regione, soprattutto nelle aree centro-settentrionali. I temporali potrebbero essere intensi.

Soffieranno venti forti da sud nelle zone meridionali della Toscana, con raffiche che potranno raggiungere anche i 60-70 chilometri orari.

Per questo motivo, la Sala operativa regionale della Protezione civile ha emesso un'allerta meteo con codice giallo, valido dalle 11 alle 22 di martedì, per rischio di forti temporali e possibili criticità idrogeologiche nei corsi d’acqua minori. L’allerta riguarda gran parte della regione, escluse le aree più a sud e le isole.

Per informazioni più dettagliate e per sapere come comportarsi in caso di maltempo, si può consultare la sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, all’indirizzo: www.regione.toscana.it/allertameteo.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv