RIPARTONO I LAVORI NEL CENTRO STORICO DI POGGIBONSI

News inserita il 22-01-2018 - Poggibonsi

Dopo la sosta natalizia gli operai sono di nuovo all'opera per il restyling della città

Finite le festività natalizie e spente le luminarie nel centro storico poggibonsese si sono rimessi in moto i martelli pneumatici e gli scavatori per continuare i lavori di abbellimento delle vie storiche del centro. In particolare i lavori sono ripresi nella "via Maestra" dove si erano interrotti prima delle festività per lasciare spazio alle luminarie, alla vetrine addobbate e al conseguente shopping. Si tratta di lavori necessari, alle condutture dell'acquedotto e alla pavimentazione di pietra serena, entrambe bisognose di cure per l'avanzare del tempo. I lavoro andranno avanti per tutto l'inverno e verranno suddivisi in fasi per occupare poco spazio alla volta e permettere il passaggio dei pedoni e favorire gli acquisti.
L'altra opera in ballo è la ristrutturazione del vicolo delle chiavi e dei vicoli limitrofi, anch'essi bisognosi di cure sia nella parte dei sottoservizi sia per la pavimentazione ormai usurata. Quest'ultimo intervento è finanziato con finanziamenti europei del Por Creo messi a disposizione del Comune in virtù del progetto Piuss nato dalla collaborazione con il comune di Colle Val d'Elsa che ha permesso ai due comuni di ottenere cospicui finanziamenti per dare il via ad opere pubbliche d'interesse locale.
Queste sono solo due delle opere messe in cantiere nel comune di Poggibonsi in attesa che prenda avvio il cantiere in Piazza Mazzini, la piazza antistante la stazione ferroviaria, opera già oggetto di polemiche ancor prima dell'inizio lavori.

Filippo Landi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv