A Taverne, le squadre del Comune di Siena al lavoro con Polizia Locale e Sei Toscana. Magi: "Interventi per il decoro della città"
Operazione di riqualificazione questa mattina nel parcheggio di Strada delle Ropole a Taverne d’Arbia, dove il Comune di Siena, in collaborazione con la Polizia Locale e Sei Toscana, ha portato a termine un intervento di pulizia e sistemazione dell’area.
L’operazione ha visto l’intervento della squadra anti-degrado della Polizia Locale, che ha disposto la rimozione di quattro veicoli abbandonati da tempo. Liberata l’area, gli addetti comunali alla manutenzione del verde e gli operatori di Sei Toscana hanno provveduto alla pulizia del piazzale, eliminando sterpaglie e rifiuti.
“Un intervento atteso da tempo – ha commentato l’assessore al decoro urbano, Barbara Magi – anche per restituire alla comunità uno spazio più decoroso e sicuro. Ringrazio la Polizia Locale, le squadre della manutenzione del verde e gli operatori di Sei Toscana per il lavoro svolto. Queste azioni sul territorio rappresentano un segnale concreto di attenzione e cura, con un impatto positivo anche in termini di sicurezza e socialità”.
L’operazione si inserisce nel più ampio impegno dell’amministrazione comunale per il miglioramento degli spazi pubblici e il contrasto al degrado urbano.