Il 12 settembre a Siena
Dopo il successo riscosso nel mese di luglio, giovedì 12 settembre torna l'iniziativa “Scambio Abiti – Ri-abiti(amo) l'ambiente”, promossa dall'associazione Officina Solidale in collaborazione con Propositivi Pro+. L'evento si terrà dalle 18:00 alle 22:00 presso il suggestivo Bastione S. Domenico della Fortezza Medicea, a Siena, nell'ambito della manifestazione ViviFortezza.
Hai un capo di abbigliamento che non indossi più e che occupa solo spazio nell'armadio? Oppure hai bisogno di qualche vestito nuovo ma il budget non te lo permette? Questa è l'occasione perfetta per te! Lo scopo principale dell'iniziativa è quello di dare una seconda vita agli abiti, contribuendo a ridurre gli sprechi e promuovendo una moda più ecosostenibile.
L'evento è aperto a tutti: sarà possibile portare abiti (fino alle ore 21:00), scegliere tra i capi disponibili, o fare entrambe le cose. È una grande opportunità per rinnovare il proprio guardaroba in modo gratuito e responsabile, scambiando abiti per adulti e bambini, scarpe e accessori, tutti rigorosamente in buono stato, puliti e adatti alla stagione estiva o alla mezza stagione.
Lo scambio di abiti non è solo una soluzione pratica per chi cerca un’alternativa economica agli acquisti, ma anche un gesto importante per l'ambiente. Il settore dell'abbigliamento, infatti, è noto per le sue filiere produttive che, in molti casi, non rispettano condizioni di lavoro dignitose e hanno un forte impatto ecologico. Scegliere di riutilizzare abiti anziché acquistarne di nuovi è una scelta consapevole e responsabile.
La formula dello scambio, ormai collaudata, viene proposta con successo ogni mese presso la sede di Officina Solidale in via Bernardo Tolomei 7, a Siena. L'iniziativa continua a crescere, coinvolgendo sempre più persone desiderose di contribuire a un'economia circolare e a uno stile di vita più sostenibile.
Per maggiori informazioni: eventi@officinasolidale.it , 333 2459796 – 348 8551350 - 349 2427137 (whatsapp)