Pugliese: "Un risultato che ci dà nuova linfa"

Siena – Forza Italia si conferma forza viva e radicata a Siena, ottenendo uno dei migliori risultati in Toscana nelle elezioni regionali 2025. A commentare il dato elettorale è Sara Pugliese, Segretario Comunale del partito, a nome del Direttivo cittadino.
“Abbiamo raggiunto il 6,6% a livello comunale, in netta crescita rispetto al 4,54% delle regionali del 2020, posizionandoci come seconda forza all’interno della coalizione di centrodestra”, sottolinea Pugliese. “Un risultato frutto di presenza politica costante sul territorio, iniziative concrete, ascolto dei cittadini e forte coesione tra amministratori, dirigenti e iscritti”.
Il segretario comunale evidenzia inoltre l’influenza positiva della guida del Presidente nazionale Antonio Tajani: “Forza Italia si propone come partito moderato, centrista, liberale, democratico e riformista, capace di offrire equilibrio e buon governo”.
Pugliese ricorda anche il ruolo dei candidati, impegnati in una campagna elettorale complessa e sottolinea la coerenza dell’azione amministrativa del partito. “Complimenti al candidato presidente Tomasi per il lavoro svolto. La vittoria annunciata del presidente Giani non ci sorprende, ma ci spinge a rilanciare con determinazione il nostro impegno per costruire un’alternativa seria e credibile. Questo risultato ci dà nuova linfa, entusiasmo e responsabilità verso i cittadini di Siena e della Toscana”.




































