Per il Natale all'Azienda ospedaliero-universitaria Senese
Con l’arrivo delle festività natalizie, l’AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) rinnova la sua vicinanza ai piccoli pazienti dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, portando con sé un messaggio di speranza e calore umano. Quest’anno, in una collaborazione speciale con la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Federigo Tozzi”, l’AVO ha consegnato doni e gadget ai reparti del Dipartimento della Donna e dei Bambini e della Neuropsichiatria infantile.
La particolarità di questa iniziativa risiede nella creazione dei doni: preziosi manufatti realizzati con amore e dedizione dagli alunni della scuola primaria. Un gesto di solidarietà che unisce i cuori dei bambini, insegnando il valore dell’altruismo e portando un sorriso a chi si trova ad affrontare un periodo difficile lontano da casa.
Alla consegna dei doni erano presenti figure di rilievo di entrambe le istituzioni. Per l’AVO ha partecipato il presidente Daniele Poggialini, mentre per la scuola primaria Tozzi erano presenti la dirigente scolastica Floriana Buonocore e la coordinatrice delle attività, Susy Ranucci. Ad accogliere la generosa donazione, numerosi professionisti del Dipartimento della Donna e dei Bambini, tra cui il direttore generale dell’Aou Senese, Antonio Barretta.
L’iniziativa sottolinea l’importanza della collaborazione tra istituzioni locali per sostenere i pazienti più giovani e le loro famiglie. “Vedere i sorrisi sui volti dei bambini ricoverati è la nostra più grande ricompensa,” ha dichiarato il presidente Poggialini. “Grazie alla scuola Tozzi, siamo riusciti a portare un po’ di magia natalizia in ospedale.”
Un Natale all’insegna della solidarietà, quindi, che dimostra ancora una volta come piccoli gesti possano fare una grande differenza. Un ringraziamento speciale va agli alunni e agli insegnanti dell’Istituto Tozzi, che con il loro impegno hanno dato vita a un progetto che non solo scalda i cuori, ma insegna il valore del donare.