Un atto grave turba la campagna elettorale
A due settimane dal voto referendario, la campagna elettorale a Monteroni d’Arbia è stata segnata da un episodio molto grave.
Nella notte scorsa, infatti, i manifesti del Comitato Referendario 5 SÌ, affissi negli spazi elettorali del capoluogo e delle frazioni, sono stati strappati da ignoti.
Finora, a Monteroni, la campagna per il SÌ si è fatta notare soprattutto grazie a volantinaggi al mercato settimanale, numerosi incontri pubblici e un’attività porta a porta molto intensa. Al contrario, per il NO non sono state registrate prese di posizione pubbliche.
È probabile che proprio il crescente sostegno verso il SÌ abbia spinto qualcuno a compiere questo gesto sconsiderato.
Intanto, cresce la consapevolezza tra i cittadini sull’importanza dei cinque referendum e la volontà di partecipare al voto, nonostante pressioni contrarie, come gli inviti a non votare arrivati anche dal Presidente del Senato, e azioni anonime come quelle di chi danneggia i materiali elettorali.
Il Comitato per il SÌ di Monteroni e Murlo ha condannato con forza questo atto e ha annunciato che segnalerà l’accaduto alla stazione locale dei carabinieri.