RAPOLANO TERME, PRESEPI VISITABILI FINO A DOMENICA 12 GENNAIO

News inserita il 10-01-2025 - Rapolano Terme

Prorogate anche nel prossimo weekend le iniziative organizzate dal Centro "La Piana" in collaborazione con l'Amministrazione Comunale

Prorogate a Rapolano Terme le iniziative natalizie organizzate del Centro culturale La Piana "Giancarlo Battagli", in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Dopo il grande successo di pubblico e di visitatori registrato durante le feste, è stato deciso di aprire straordinariamente per questo weekend la Mostra del Presepio, nel Palazzo Pretorio, con le opere di amici e soci dell’associazione, il presepe monumentale, allestito come da tradizione nella chiesa di San Bartolomeo in piazza Castellare e il percorso presepiale nei locali dell’associazione in via dei Monaci, nel cuore del centro storico rapolanese. Particolarmente evocativo il presepe monumentale: nell’anno giubilare 2025, i presepisti, che tradizionalmente collocano la natività in una location diversa, hanno voluto incastonare la nascita di Gesù nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, circondata dalle porte sante di tutte le chiese del territorio.
La mostra e il presepe monumentale sono aperti al pubblico dalle ore 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.30.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv