RAPOLANO: SI ALZA IL SIPARIO SU TV SPENTA DAL VIVO 2017

News inserita il 12-07-2017 - Rapolano Terme

La rassegna proseguirà fino a domenica 16 luglio con i concerti a ingresso libero di Nobraino, Nada & A Toys Orchestra e Dj Ralf.

Si alza il sipario sulla nona edizione di TvSpenta dal vivo, festival organizzato a Rapolano Terme dall’omonima associazione, in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il patrocinio della Provincia di Siena e della Regione Toscana. Giovedì 13 luglio, a partire dalle 21, sarà il contest musicale tra band emergenti ad inaugurare ufficialmente la kermesse in programma fino a domenica 16 luglio i concerti a ingresso libero di Nobraino (venerdì 14), Nada & A Toys Orchestra (sabato 15) e Dj Ralf (domenica 16 luglio).

Nella seconda serata del festival, i Nobraino arrivano sul palco della città termale con il tour “346 0608524”. Un album che porta il titolo di un numero di cellulare, vero, autentico e con il quale la band risponde alle richieste dei propri fan.

«Sono la miglior indie-band d’Italia». Così li ha definiti nel 2010 un sondaggio del magazine XL. Oggi, dopo un periodo di riflessione, di ricerca e di perfezionamento stilistico, i Nobraino sono molto di più. Attiva dal 1996, la band capitanata da Lorenzo Kruger continua a caratterizzarsi per uno stile esplosivo in grado di fondere insieme rock, folk ed un cantautorato, solido e originale, ecclettico e pieno di personalità. Dal 2016 i Nobraino sono in tour con il loro quinto album, quello della maturità. Si tratta di "346 0608524”, il cui unico obiettivo è quello di interagire con il pubblico. Sul palco, prima dei Nobraino, anche i My Tin Apple, band nata nel 2011 a Colle Val d’Elsa (Siena) e in grado, in pochi anni, di far crescere e maturare il suo alternative rock grazie ad un’incredibile varietà di influenze artistiche, letterarie, cinematografiche e musicali.

Sul palco allestito al Parco dell’Acqua si sfideranno i gruppi risultati vincitori delle selezioni invernali “Bar band project”, organizzate sempre da TvSpenta: si tratta di Freud's Statement Project, ROS e Wrong Side. Il contest delle band musicali emergenti mette in palio una sessione di lavoro nei Casalpiano Studios.

TvSpenta dal vivo non è solo musica: ambiente, arte e cultura saranno protagoniste della kermesse. Il festival, come tradizione, sarà eco-sostenibile visto che tutti i materiali utilizzati negli stand gastronomici avranno ridotto impatto con la natura circostante. Spazio anche a iniziative legate a raccolta differenziata e risparmio idrico. Attivi per tutta la durata del festival il punto ristoro con prodotti di filiera corta, la birreria, il braciere, il mercatino dell’artigianato e l’area giochi per bambini. Gli orari: alle 18 apre l’area giochi per i bambini, alle 19 la birreria e il cocktail bar, alle 20 il ristorante con prodotti di filiera corta. Dalle 23 street food.

Tutte le info si trovano su www.tvspenta.it, su Facebook (TV SPENTA, Associazione Culturale), Twitter (@TvSpenta) e Instagram (@tvspenta).

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv