RAPINE ALL'ORTO DEI TOLOMEI: IL 18ENNE INDAGATO È AGLI ARRESTI DOMICILIARI

News inserita il 19-09-2024 - Cronaca Siena

Eseguita dalla Polizia di Stato di Siena la terza misura cautelare nei confronti di uno dei quattro giovani per il fatto avvenuto il 7 luglio

La Polizia di Stato ha eseguito una nuova misura cautelare, la terza, nei confronti di uno dei quattro giovani indagati per le rapine compiute la sera del 7 luglio nei giardini dell'Orto de Tolomei, a Siena. Il giovane, un 18enne di nazionalità italiana, è stato posto agli arresti domiciliari.

Il ragazzo è considerato uno dei presunti autori, e l’unico maggiorenne, delle rapine, furti e lesioni verificatesi all’interno del parco cittadino. Le aggressioni commesse quella sera hanno provocato ferite a sei persone, con tre vittime che hanno ricevuto prognosi comprese tra i 20 e i 30 giorni.

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Siena hanno dato esecuzione all'ordinanza emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Siena, su richiesta della locale Procura, che ha disposto la misura cautelare nei confronti del 18enne.

Le indagini, condotte con rapidità dagli investigatori della Squadra Mobile, avevano già permesso di raccogliere un considerevole numero di prove a carico dei quattro giovani coinvolti, tre dei quali minorenni. Per due di loro, la Procura per i Minorenni di Firenze aveva richiesto ed ottenuto l’applicazione di misure restrittive più severe, conducendoli in carcere. Anche in questi casi, le misure sono state prontamente eseguite dalla Squadra Mobile di Siena.

Ad oggi, tre dei quattro indagati sono stati sottoposti a provvedimenti restrittivi da parte dell’autorità giudiziaria. Il quarto giovane, minorenne, rimane indagato a piede libero.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv