RAPINA VIOLENTA SUL BUS, ARRESTATO GAMBIANO A COSTALPINO

News inserita il 01-09-2019 - Cronaca Siena

Il 23enne è finito in manette

Alle 9.15 di ieri mattina la Questura di Siena ha ricevuto la chiamata da un passeggero del bus, che collega Rosia al capoluogo, che ha riferito di una rapina messa in atto da un giovane nei confronti di una turista olandese.
Gli equipaggi della Squadra Mobile e delle Volanti hanno raggiunto, in zona Costalpino, il pullman, bloccato e a porte chiuse.
I poliziotti hanno immediatamente messo in sicurezza l’autore della rapina, successivamente identificato in S.M., gambiano di 23 anni, beneficiario di un programma di protezione internazionale, residente a Caserta ma da poco domiciliato nella nostra provincia.
Gli agenti hanno appreso che poco prima l'uomo era salito a bordo del pullman da una fermata di Costalpino e si era seduto dietro ad una coppia di turisti olandesi; repentinamente aveva messo le mani al collo della donna strappandole la collana d’oro.
Alla reazione di lei non aveva esitato a colpirla con pugni sino a quando un altro passeggero, suo connazionale e regolarmente residente, resosi conto dell’aggressione, è riusciti a frapporsi e
ad allontanarlo dalla malcapitata, sino all’arrivo della Polizia.
Nella circostanza anche l’autista del mezzo pubblico si è attivato prontamente, unitamente ad altri passeggeri, per chiamare il 113 e per bloccare le porte del mezzo.
S.M., condotto in Questura, viste le evidenti responsabilità, è stato arrestato per rapina aggravata e portato al locale Carcere di Santo Spirito a disposizione del Pubblico Ministero.
La turista olandese è stata soccorsa in Questura dai sanitari del 118 che hanno, fortunatamente constatato l’assenza di gravi conseguenze fisiche.
I poliziotti le hanno restituito la collana.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv