RAPINA IN UNA FERRAMENTA A POGGIBONSI, DUE DENUNCIATI DAI CARABINIERI

News inserita il 02-03-2023 - Cronaca Siena

Tutta la refurtiva è stata recuperata. I fatti risalgono al 24 febbraio

carabinieri Poggibonsi

I Carabinieri di Poggibonsi hanno risolto un caso di rapina commessa il 24 febbraio scorso contro un negozio di ferramenta nella città. Due uomini a bordo di un furgoncino di proprietà della loro azienda si sono fermati davanti alla ferramenta durante la pausa pranzo e hanno forzato una porta laterale per entrare.

Non sapendo che uno dei dipendenti si trovava nel retro del negozio intento a pranzare, i due malviventi hanno rubato dal registratore di cassa prima di essere scoperti dal dipendente. Il dipendente ha cercato di fermarli, ma uno dei rapinatori ha preso una mannaia e lo ha minacciato. I due sono riusciti a fuggire.

Il commerciante ha chiamato il 112 e la pattuglia dei Carabinieri di Poggibonsi è arrivata poco dopo, acquisendo le immagini del sistema di videosorveglianza e lanciando l'allarme antirapina a tutte le pattuglie della zona.

Grazie al lavoro di squadra tra i reparti, i Carabinieri di Pontedera nella provincia di Pisa hanno fermato i due sospettati dopo circa tre ore, recuperando la refurtiva. I due uomini sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Siena per il reato di rapina impropria a mano armata.

È doveroso rilevare che gli indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto e che la loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale di presunzione di innocenza.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv