In arrivo a casa delle utenze interessate le lettere informative
Siena, al via la nuova raccolta rifiuti: si parte da Taverne d'Arbia
Tutto pronto a Siena per la partenza della riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti. In questi giorni, i cittadini delle zone coinvolte riceveranno a casa una lettera informativa con tutte le novità.
L’intervento, promosso dal Comune di Siena insieme a Sei Toscana, punta a migliorare la raccolta differenziata e il decoro della città. Verranno installati nuovi cassonetti stradali, più grandi, pratici e moderni.
La prima fase coinvolgerà i quartieri di Taverne d’Arbia, viale Toselli, Isola d’Arbia, Ruffolo, Colle Malamerenda, Coroncina, Monteliscai, Santa Regina, Pieve a Bozzone, Sant’Andrea, Costafabbri e Costalpino. Successivamente il nuovo sistema sarà esteso anche alle altre zone fuori dal centro storico.
Da lunedì 26 maggio si comincerà con la sostituzione dei cassonetti a Taverne d’Arbia. Ogni postazione sarà attrezzata con contenitori per carta, organico, vetro, multimateriale e indifferenziato. Una novità importante è l’introduzione della raccolta separata del vetro, che andrà gettato nei nuovi cassonetti con il coperchio verde. Plastica, alluminio e tetrapak, invece, finiranno in quelli gialli del multimateriale.
Per spiegare meglio il cambiamento e rispondere alle domande dei cittadini, sono previsti anche degli incontri pubblici. Il primo si terrà lunedì 26 maggio alle 18:30 al Circolo Arci di Sant’Andrea a Montecchio, in strada Grossetana 55.