PROVINCIALE 451 DI MONTE OLIVETO PRIVA DI MANUTENZIONE, A RISCHIO LA SICUREZZA

News inserita il 06-06-2023 - Attualità Siena

Erba così alta da coprire la segnaletica verticale, in una delle principali strade turistiche del territorio

Erba così alta da coprire la segnaletica verticale, in una delle principali strade turistiche del nostro capoluogo. Accade sulla strada “provinciale 451 di Monte Oliveto (SP 451)”, dove la vegetazione sul bordo della strada è cresciuta in maniera incontrollata a causa della totale assenza di controllo e manutenzione. 

La denuncia arriva da Fabio Papini, consigliere comunale capogruppo di FDI di Buonconvento: "Non è solo questione di incuria e di immagine del nostro territorio, ma anche di sicurezza degli automobilisti, ciclisti e pellegrini che la percorrono. Basta veramente poco per provocare un incidente a causa della poca visibilità o un incendio. Chi deve intervenire? I comuni di Buonconvento/Asciano o la Provincia, poco importa, ma è indecoroso e insicuro vedere questa strada, peraltro, altamente a vocazione turistica, del nostro capoluogo sommersa dall’erba alta e priva di ogni meritata attenzione e manutenzione specialmente in questo periodo dove l’affluenza turistica e sportiva è maggiore".

"Sarebbe bello poter dire che l’erba alta ai margini della strada sia il solo problema della stessa ma non è così, anche il manto stradale in alcuni tratti necessita di interventi, ma la messa in sicurezza sembra non sia più il tema all’ordine del giorno per alcuni politici. Forse è arrivato il momento di programmare con l’ente preposto (la Provincia) un’adeguata e soprattutto pianificata manutenzione della strada. Uno scenario deprimente e desolante che deve essere risolto e no con un taglio dell’erba all’anno.

Il mio appello, tengo a precisare - conclude Fabio Papini -, coinvolge le amministrazioni di Buonconvento e Asciano in quanto la strada provinciale in oggetto è per metà nei rispettivi comuni e pertanto dovrebbe essere interesse degli stessi risolvere l’annosa problematica in questione con l’ente preposto".

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv