PROROGATO L'UTILIZZO DELLE MASCHERINE AL SANTA MARIA ALLE SCOTTE

News inserita il 08-07-2024 - Attualità Siena

Nei reparti di degenza e nel Pronto Soccorso

L'Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese ha deciso di prorogare l'uso obbligatorio delle mascherine nei reparti di degenza e nel Pronto Soccorso dell'ospedale Santa Maria alle Scotte. La decisione, presa dalla Direzione Sanitaria in seguito alla recente Circolare Ministeriale n.0019544 del 1° luglio, mira a mantenere un approccio cauto nella prevenzione della diffusione del COVID-19.

Particolare attenzione viene rivolta alla protezione dei pazienti più vulnerabili, come quelli affetti da malattie onco-ematologiche, i trapiantati e gli immunodepressi, presenti in numerosi reparti dell'ospedale. La direttrice sanitaria, Maria De Marco, sottolinea l'importanza di questa misura: "Il virus SARS-CoV-2 non segue un andamento stagionale come altri virus respiratori, potendo manifestarsi in qualsiasi periodo dell'anno. L'uso della mascherina si è dimostrato una barriera fondamentale contro la diffusione del COVID-19 e di altri virus respiratori nelle strutture sanitarie."

La Direzione conferma inoltre che rimarranno in vigore le attuali disposizioni riguardanti l'effettuazione del tampone naso-faringeo pre-ricovero. I pazienti potranno continuare a prenotare il test presso il punto tamponi dell'ospedale, situato nell'area dell'ex Pronto Soccorso, tramite il reparto di ricovero.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv