PRO LOCO MURLO PRESENTA IL VIDEO SUL TERRITORIO TRA I PIÙ BELLI DELLA TOSCANA

News inserita il 09-07-2020 - Murlo

''Il paese che non c'è'': le immagini delle bellezze storiche e paesaggistiche di un luogo unico, incontaminato

E' stato presentato con successo in questi giorni (in contemporanea a Casciano e a Vescovado) il video realizzato da Tomaseo Ligas per Proloco Murlo. Il titolo è ''Il paese che non c'è'', lo stesso del libro di Luciano Scali, autore, artista e conoscitore del territorio. E' proprio lui ad introdurre il video con un estratto del libro stesso.
Le immagini presentano le bellezze storiche e paesaggistiche di un luogo unico, incontaminato, dove la storia millenaria delle radici etrusche si unisce alla bellezza dei borghi medievali, del paesaggio e di un ambiente ricco di boschi, corsi d'acqua, oliveti, angoli e percorsi ideali per passeggiate a piedi o in bicicletta. Fauna selvatica e antichissime presenze geologiche concludono il quadro.
La voce narrante di Scali dà il via al bel video realizzato anche con l'uso di droni da Ligas che narra da più punti di vista la realtà attuale di un Comune ricco di tutti quegli ingredienti che servono per un soggiorno perfetto, inclusi gastronomia, prodotti locali come salumi, miele, vino, olio e molto altro.
Il link del video è qui: https://www.youtube.com/watch?v=iCrDQ3_wt50 
Da guardare e riguardare, condividere e inviare a tutti coloro che vogliono saperne di più di questa terra antica e suggestiva.

Annalisa Coppolaro

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv