Il sindaco di Siena presente alla seconda giornata: "Viviamo questo momento con serenità". Gli scatti fotografici
Secondo giorno di previsite alla clinica veterinaria Il Ceppo in vista del Palio, e questa mattina il sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, ha incontrato la commissione veterinaria, presente nel CLU per seguire da vicino i controlli sui cavalli.
"Le sensazioni sono positive – ha commentato il sindaco –. Ci sono tanti cavalli, e anche se siamo solo all’inizio di questa seconda giornata, tutto sta procedendo secondo i tempi previsti. Ieri c’è stato un leggero ritardo dovuto, come spesso accade, al maltempo, ma i lavori stanno andando avanti bene".
Il numero elevato di cavalli presenti lascia presagire un’ampia possibilità di scelta per le prove e per la carriera.

Grande l’attenzione rivolta agli animali: "La cura e il rispetto per il cavallo sono evidenti agli occhi di tutti qui al Ceppo. C’è una piena collaborazione tra la commissione veterinaria, i proprietari, e il Comune. La sinergia tra tutti gli attori coinvolti è fondamentale per garantire il buon esito della Festa".
Infine, un messaggio ai senesi, in vista del Palio: "Viviamo questo momento con serenità, cercando un po’ di spensieratezza, anche se il contesto non è facile – ha detto il sindaco –. Lo sappiamo: è un periodo complesso, sia per Siena che per il mondo, ma il Palio è l’occasione per ritrovare l’orgoglio della nostra identità e mostrarlo con gioia". Gli scatti fotografici di Leandro Ferrari. (Foto)
L.C.