POTERE AL POPOLO: "DA SIENA A ROMA PER IL DIRITO ALLA SALUTE"

News inserita il 21-05-2021 - Attualità Siena

Lo striscione affisso sul ponte pedonale di Malizia

"Ieri sul ponte pedonale presso la rotatoria di Malizia a Siena, abbiamo affisso uno striscione per ricordare che il 22 maggio, Potere al Popolo ha promosso una mobilitazione, insieme ad altri due giorni, in occasione del G20 tra i ministri della Sanità dei paesi più industrializzati del mondo.

Sono i principali responsabili dello scempio del Pianeta e si riuniscono per decidere delle nostre le vite.
Noi invece saremo in piazza per la pubblicizzazione dei brevetti dei vaccini, per una sanità che torni ad essere interamente pubblica, fondata sulla prevenzione e sulla medicina territoriale, per la giustizia sociale e per il diritto di tutte e tutti a lavorare e vivere dignitosamente senza essere sottoposti al ricatto tra salute e lavoro.

Il governo Draghi è l'espressione di una politica degli affari che fa gli interessi di pochi e ignora i bisogni di tutta la collettività. Di fronte a un sistema tanto iniquo quanto pericoloso per la nostra stessa sopravvivenza, occorre invertire la rotta e costruire attivamente una alternativa politica e sociale. Un bus partirà da Siena, come da tante altre città italiane, per andare a Roma e per far sentire la voce di chi, anche nel nostro territorio, subisce tutto il peso di una crisi di cui non ha colpa".

Potere al Popolo Siena e provincia

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv