POTENZIAMENTO GDF: 13 FINANZIERI IN PIÙ NELLA PROVINCIA DI SIENA

News inserita il 05-08-2021 - Attualità Siena

Per tutto il periodo estivo

Tredici Finanzieri in più al servizio del territorio della provincia di Siena per il periodo estivo. E’ quanto determinato dal Ministero dell’Interno nell’ambito del piano per il potenziamento dei servizi di vigilanza per la stagione estiva per far fronte alle maggiori esigenze operative connesse – seppur con le limitazioni imposte dall’emergenza epidemiologica da COVID-19 – alla prevedibile maggiore affluenza turistica.

In linea di continuità con le analoghe iniziative adottate negli anni passati, il Comando Generale della Guardia di Finanza ha predisposto, proprio per il periodo estivo, un piano straordinario di controlli volto a valorizzare l’azione propria di servizio del Corpo a tutela della collettività.

In tale prospettiva, il Comando di viale Curtatone ha provveduto a delineare un piano di intensificazione a livello provinciale volto a consentire una coerente azione di contrasto ai fenomeni illegali di matrice economico-finanziaria, a tutela degli interessi degli operatori economici che operano nel rispetto delle regole e della collettività tutta. 

Le unità – addestrate presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti di L’Aquila, uno dei più moderni Istituti di formazione del Corpo – saranno destinate a rafforzare il costante presidio già attuato dalla Fiamme Gialle senesi su tutta la Provincia tramite l’impiego, a titolo esemplificativo, in attività di controllo economico del territorio e di contrasto ai traffici illeciti, in posti di controllo in prossimità dei principali gangli delle vie di comunicazione, nei servizi di contrasto al consumo di sostanze stupefacenti.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv