POTATURE DI ALBERI: IN ZONA OSPEDALE, VIA DELLE PROVINCE E SAN PROSPERO

News inserita il 03-12-2024 - Attualità Siena

Gli interventi pianificati dal Comune di Siena interesseranno diverse zone durante il mese di dicembre

Nel mese di dicembre proseguiranno gli interventi di potatura e manutenzione delle alberature cittadine, con l’obiettivo di preservare il patrimonio verde e garantire sicurezza e decoro urbano. Questi lavori sono fondamentali per il benessere della città, contribuendo a mantenere in ordine le aree verdi e a prevenire eventuali rischi derivanti da alberi danneggiati o con rami pericolanti.

Le operazioni, iniziate nelle scorse settimane, sono ormai concluse nella zona di Taverne d’Arbia, dove gli interventi di potatura hanno riguardato numerose piante. Una squadra di operatori si è ora spostata nell’area dell’ospedale, dove sono in corso attività di spalcatura, potatura e rimozione del secco da diverse alberature. Questi lavori si prevede che si concludano entro le festività natalizie, per garantire che le operazioni non interferiscano con gli spostamenti e le esigenze della zona.

Un’altra squadra è al lavoro in via delle Province, dove alcune piante necessitano di interventi più mirati e specifici. Qui gli operatori si concentreranno su lavori di potatura e sistemazione per assicurare che le piante siano in salute e non rappresentino un pericolo per i cittadini.

Infine, continuano gli interventi a San Prospero, dove le peculiarità delle piante e le difficoltà logistiche hanno richiesto un avvio dei lavori già lo scorso 28 ottobre. Anche in questa zona, si prevede che gli interventi siano completati prima delle festività natalizie, per poi riprendere nel nuovo anno, con una pianificazione che rispetti il normale decorso delle stagioni.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv