POSITIVO AL CORONAVIRUS, 87ENNE TRASFERITO DA ABBADIA AL SAN DONATO DI AREZZO

News inserita il 15-03-2020 - Cronaca Siena

L’uomo era risultato negativo al primo tampone

Nella serata di ieri, un paziente di 87 anni della provincia di Siena, ricoverato all’ospedale di Abbadia San Salvatore, è stato dichiarato positivo al virus Covid-19.

L’uomo, risultato negativo al primo tampone, era stato ricoverato nel reparto di medicina. All’aggravarsi dei sintomi, i medici hanno ritenuto necessario un approfondimento diagnostico e la ripetizione di un nuovo tampone per il Coronavirus, a cui il paziente è risultato questa volta positivo.

Immediatamente è stato trasferito presso il reparto di malattie infettive dell’ospedale San Donato di Arezzo. I familiari dell’uomo che con lui sono stati a più stretto contatto, non presentano sintomatologia. Il medico di medicina generale ne sta comunque monitorando la situazione per decidere, nel caso, un eventuale isolamento domiciliare.

L’AUSL Toscana sud est ha disposto l’immediata sanificazione del reparto dov’era ricoverato il paziente, così come da protocollo. È stata eseguita, come da prassi, l’indagine aziendale da cui è emerso che tutti i protocolli di sicurezza sono stati applicati.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv