Da sabato 17 maggio con limite massimo mdi velocità di 30 km/h
Castiglione d’Orcia, riapre il ponte sulla Sp 22: via libera a pedoni e auto da sabato 17 maggio
Buone notizie per cittadini e automobilisti: da sabato 17 maggio riapre al traffico, sia veicolare che pedonale, il ponte sulla Strada Provinciale 22 della Grossola, nel comune di Castiglione d’Orcia.
La riapertura arriva al termine della prima fase dei lavori di messa in sicurezza, che ha riguardato la costruzione di una palificata e di un cordolo su uno dei lati del ponte. Durante il periodo di maturazione dei pali – necessario prima di proseguire con le opere successive – la Provincia di Siena ha deciso di riaprire temporaneamente la strada per ridurre i disagi alla popolazione.
La circolazione sarà consentita con un limite di velocità di 30 km/h nel tratto compreso tra il km 0+300 e il km 0+700. La ripresa dei lavori sarà comunicata con anticipo, per garantire la massima trasparenza.
L’intervento fa parte del programma di monitoraggio e manutenzione dei ponti sulle strade provinciali, con l’obiettivo di garantire la sicurezza delle infrastrutture. Il progetto, finanziato con 180 mila euro, prevede una durata complessiva di 90 giorni.