Da lunedì 16 giugno, dopo il tempo di maturazione delle palificate, nuova fase dei lavori nel Comune di Castiglione d'Orcia
Castiglione d'Orcia, torna la chiusura sulla SP 22 per lavori al ponte
Da lunedì 16 giugno la strada provinciale 22 della Grossola, nel comune di Castiglione d’Orcia, sarà di nuovo chiusa al traffico in entrambe le direzioni. Il tratto interessato va dal chilometro 0,300 al chilometro 0,700. La chiusura si rende necessaria per riprendere i lavori di messa in sicurezza del ponte.
Nella prima fase dell’intervento erano già stati realizzati la palificata e il cordolo sul lato del ponte. Durante il periodo di "riposo" dei pali, la Provincia di Siena aveva temporaneamente riaperto la strada, sia alle auto che ai pedoni, riducendo così la chiusura totale inizialmente prevista di tre mesi.
Ora, come previsto dal calendario dei lavori, il cantiere riparte e la strada resterà chiusa fino al completamento dell’opera. Resterà comunque sempre percorribile la passerella pedonale costruita all’inizio dei lavori.
L’intervento rientra nel piano di monitoraggio dei ponti da parte della Provincia, che punta a garantire maggiore sicurezza sulla rete viaria locale. L’opera ha un costo di 180 mila euro e una durata prevista di 90 giorni.