POLIZIA SCOPRE CASA DI APPUNTAMENTI A POGGIBONSI, DENUNCIATO IL PROPRIETARIO

News inserita il 10-08-2018 - Cronaca Siena

Il locale commissariato ha avviato l'operazione "Anunciacion" dopo le segnalazioni dei condomini.

Dopo numerose segnalazioni pervenute al Commissariato di Poggibonsi, in relazione all’esistenza di una presunta attività di meretricio in pieno centro, con continuo via vai di clienti in via Sardelli e notevole disturbo alla quiete condominiale, sono scattate immediate le indagini, con appostamenti, riscontri e raccolte di testimonianze.
Con l’operazione “Anunciacion”, portata avanti per alcuni mesi, la Polizia di Stato ha fatto luce sulle dinamiche con cui veniva gestita la casa di appuntamenti, ponendo fine all’attività, liberando l’immobile dalle prostitute. 
L’operazione ha consentito di identificare tutte le ragazze che si prostituivano fino a tarda notte, tutti i giorni da diversi mesi, con la denuncia di una di loro.
Nel corso delle indagini è emerso che la casa di appuntamenti è di proprietà di un noto agente immobiliare di 34 anni.
Le ragazze, tutte sudamericane dai 26 ai 52 anni, erano solite pubblicizzare la loro attività attraverso annunci su internet, facilmente reperibili su qualunque motore di ricerca.
Ciò che ha insospettito gli investigatori è che quando hanno invitato in ufficio l’agente immobiliare per produrre la documentazione dell’appartamento, ha sostenuto di non potersi presentare subito, poiché doveva effettuare delle pratiche urgenti e che si sarebbe recato in Commissariato soltanto qualche ora dopo.
I poliziotti, si sono appostati sotto casa e, poco dopo, hanno notato un uomo che stava andando verso l’appartamento monitorato, era l'agente immobiliare, ironia della sorte, l’uomo è salito in ascensore con i poliziotti, che, una volta giunti al pianerottolo abitato dalle straniere, hanno visto la “maitresse” colombiana con le valige già pronte, che di tutta fretta stava tentando di scappare.
Il proprietario di casa, adesso dovrà rispondere anch’egli di favoreggiamento della prostituzione, oltre aver ricevuto una sanzione amministrativa pecuniaria per l’omessa comunicazione della presenza delle straniere.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv