Gesto di solidarietà insieme all'associazione Nasi e Nasi VIP
Pasqua di solidarietà per i piccoli pazienti dell'ospedale di Siena: uova e sorrisi dalla Polizia Penitenziaria
Un momento di allegria e solidarietà ha illuminato i corridoi dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese grazie a un gesto generoso del Reparto di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Siena. Gli agenti hanno donato uova di Pasqua ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria e Neuropsichiatria infantile, portando un sorriso in corsia con l’aiuto dei clown volontari dell’associazione “Nasi e Nasi VIP”.
L’iniziativa, accolta con entusiasmo, è stata promossa con il sostegno del direttore della Casa Circondariale, Graziano Pujia, e del comandante Enrico Gregori, con l’autorizzazione del Provveditorato dell’Amministrazione Penitenziaria di Firenze.
A rappresentare il Reparto durante la consegna, il sovrintendente Claudio Benzo e gli agenti Ester Longino, Vincenzo Di Francesco, Andrea Bernazeaut, Francesca Rita Schiavottiello e l’assistente Tommaso Pollano. La delegazione è stata accolta in ospedale dalla dottoressa Claudia Basagni, in rappresentanza della direzione sanitaria, insieme ai professionisti dei reparti coinvolti.